yoga

Nella nostra scuola pratichiamo lo yoga tradizionale. Per yoga tradizionale intendiamo l’esperienza della tradizione indiana, come trasmessaci dai nostri maestri, secondo gli insegnamenti tramandati di generazione in generazione, senza che questi siano stati reinterpretati. Questo nella convinzione che chi insegna rappresenta un tramite, l’anello di una catena di conoscenza e condivisione, piuttosto che essere un divulgatore dei limiti delle proprie convinzioni.

E’ nostra intenzione diffondere una pratica che porta a conoscere il proprio corpo per mantenerlo in buona salute e ad approfondire la consapevolezza di sé. Questo, evitando di concentrarsi unicamente su un aspetto della disciplina, ma integrando le pratiche fisiche, di meditazione, di respirazione e rilassamento.

Asana: Lo scopo delle asana non è quello di acquisire delle abilità ginniche, ma di imparare a conoscere e disciplinare il proprio corpo, fino a raggiungere la stabilità delle posizioni in modo rilassato, e poter integrare la pratica con esercizi di concentrazione  e tecniche meditative.

Pranayama: Attraverso una serie di  tecniche che partono da pratiche volte  a sviluppare la consapevolazza del proprio respiro, si ricerca di ottenere il controllo sul flusso di energia nel corpo.

Tecniche di meditazione: Tutte le pratiche dello Yoga sono pervase da uno stato di concentrazione e di meditazione. Vengono anche insegnati esercizi specifici mirati all’approfondimento di questi aspetti della disciplina.

Yoga Nidra: Pratica volta al raggiungimento di uno stato di rilassamento profondo, attraverso il quale accedere ad una più profonda conoscenza di sè.

Kirtan: La ripetizione di canti della tradizione indiana, praticati per focalizzare l’attenzione mentale, permette di liberare il proprio lato emozionale consentendoci di entrare in contatto con la nostra spontaneità e naturalezza.

per informazioni: Gianna Giraldi tel.339 8754315   gianna@freebudo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...